Università Udine vola ad Abu Dhabi per progetto Globcom
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Udine: studenti di Università volano ad Abu Dhabi per finale progetto Globcom

da | Giu 2009 | News | 0 commenti

Abu Dhabi premio Globcom

Abu Dhabi premio Globcom

Successo internazionale per il corso di laurea in Relazioni pubbliche dell’università di Udine a Gorizia. Il team composto da otto studentesse e la docente, Iris Jammernegg, è volato fino ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, per partecipare all’evento finale del progetto Globcom-Global Communications Project, il network accademico internazionale al quale partecipano studenti di relazioni pubbliche e Scienze della comunicazione provenienti da tutto il mondo.

Ad Abu Dhabi il team goriziano ha incontrato anche il ministro dell’Istruzione superiore e della ricerca scientifica, lo sceicco Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, presidente della Zayed University di Abu Dhabi.

Il progetto Globcom, ideato sei anni fa dall’esperto di comunicazione e docente all’università di Erfurt Volker Stoltz, ha coinvolto quest’anno 112 studenti di 12 Atenei, provenienti da 11 Paesi dei 5 continenti: Australia, Germania, Spagna, Portogallo, India, Gran Bretagna, Sud Africa, Usa, Russia, Italia ed Emirati Arabi Uniti.

A partire da febbraio otto team multiculturali, di nazionalità miste, si sono sfidati operando on line come vere agenzie internazionali di comunicazione e interagendo solo via web e telefono. L’obiettivo? Produrre la migliore strategia di relazioni pubbliche per promuovere nei paesi di provenienza l’Abu Dhabi Music and Arts Festival, il Festival di musica classica di Abu Dhabi.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments