L'Università di Siena sarà presente a "Hydrica"
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

L’Università di Siena a “Hydrica 2009”

da | Giu 2009 | News | 0 commenti

PadovaFiereL’evento biennale “Hydrica” ovvero il Salone internazionale delle tecnologie per l’acqua, quest’anno vedrà la presenza dell’Università di Siena.

Uno stand dedicato sarà allestito all’interno dello spazio espositivo di PadovaFiere dal 23 al 25 giugno, dove il personale della facoltà di Economia dell’Università di Siena darà informazioni sull’attività svolta in materia di gestione e risparmio dell’acqua.

Hydrica è un evento professionale dedicato a tutti i settori e a tutti i gestori dell’acqua, nell’ambito del quale verranno affrontate le tematiche relative al risparmio, alla tutela, alla programmazione, alla gestione della risorsa idrica.

In questo senso la Facoltà di Economia dell’università toscana, ha svolto diverse esperienze in materia di redazione e revisione di piani economico finanziari ed anche esperienze maturate nella costruzione di piani industriali per le società di gestione del settore idrico.

Oltre a queste attività, la facoltà ha anche attivato un Master di I livello in “Pianificazione, Gestione e Controllo del Settore Idrico e del Settore dei Rifiuti”, che è giunto alla quarta edizione.

Ma anche il personale della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, dell’Università di Siena sarà presente nello stand allestito alla manifestazione “Hydrica”, per dare informazioni sul Centro di Ricerca sull’Acqua. Una struttura in cui convergono i diversi settori scientifico disciplinari dell’Università di Siena che sono attinenti alla tutela, alla gestione e all’utilizzo razionale delle risorse idriche.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments