L’Università La Sapienza Di Roma, è una delle istituzioni universitarie più rinomate in Italia. Fondata nel 1303, è una delle università più antiche al mondo. La Sapienza ha ospitato, nel corso della sua millenaria storia, alunni illustri e ha contribuito a formare gran parte della “classe dirigente” italiana. Secondo il ranking CWUR (Center for World University Rankings), si conferma anche nel 2022-2023 il primo ateneo italiano nel ranking mondiale.
Le tasse universitarie variano a seconda del livello di studi, del corso scelto e della condizione familiare attraverso il documento ISEE. In particolare, il costo di partecipazione può variare dai 500 a 3000 euro all’anno.
Dopo la riorganizzazione strutturale del 2010, la Sapienza conta undici facoltà, oltre 60 dipartimenti, ventuno musei e cinquanta biblioteche.
Un’Offerta Formativa Diversificata
Una delle caratteristiche distintive dell’Università La Sapienza, è la vasta gamma di corsi di studio offerti. Dagli studi umanistici alle scienze esatte, alla medicina, all’ingegneria, all’economia con la possibilità di trovare anche lauree abilitanti. Qui potrai trovare sicuramente, un corso, che riesca a soddisfare le tue esigenze e che si adatti perfettamente ai tuoi interessi e alle tue aspirazioni.
L’ateneo, presenta molti docenti di grande fama, molti dei quali sono leader nei loro campi. Gli studenti hanno l’opportunità di apprendere da esperti riconosciuti a livello globale, e questo è un vero e proprio valore aggiunto per la loro formazione.
Campus Storici e Moderni
Il campus dell’università, è un mix affascinante di edifici storici e strutture moderne. Inoltre, se non siete di zona, la sapienza offre un servizio di intermediazione immobiliare e una serie di convenzioni con strutture residenziali private, per favorire la ricerca degli alloggi.
In più l’ateneo è costantemente impegnato in progetti di ricerca e gli studenti hanno l’opportunità di partecipare attivamente a queste ricerche e contribuire all’innovazione.
Oltre alle numerose sedi periferiche a Roma, l’Università dispone di un polo succursale a Latina.