Università di Verona - Gli appuntamenti della settimana - Universita.it
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Università di Verona – Gli appuntamenti della settimana

da | Dic 2024 | News | 0 commenti

È un remider ricorrente quello di ricordare gli appuntamenti che si svolgeranno presso l’Università di Verona. L’Ateneo veneto è profondamente inserito nel contesto cittadino e rafforza, tramite gli appuntamenti proposti, un legame con i suoi studenti.

Iniziative come visione di cortometraggi, concerti e presentazioni dei nuovi progetti sono al centro di questo nuovo piano per Dicembre 2024.

Gli appuntamenti della settimana

Sarà un periodo ricco di progetti e di impegni per l’Università di Verona.

Noi ti consigliamo di metterli in agenda!

Martedì 10 dicembre

  • Ore 14.30. Aula Messedaglia, chiostro S.Maria delle Vittorie, lungadige Porta Vittoria 41, si terrà il primo appuntamento del ciclo di conferenze internazionali “The Receptions of Ophelia, 1599-1900”, L’incontro fa parte di “Accessing Ophelia”, promosso da “Inclusive Humanities”, progetto d’eccellenza del dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’università di Verona.
  • Ore 15.30. Nella sede della fondazione Toniolo, in via Seminario 8, si terrà la conferenza “La tutela dei diritti umani nei conflitti armati”, in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani. L’evento è promosso dal dipartimento di Scienze giuridiche e dall’Ordine degli avvocati di Verona.

Mercoledì 11 dicembre

  • Ore 11. Aula magna Scienze motorie, via Casorati, 43, evento di avvio della prima Winter School del dottorato nazionale in Scienze motorie e sportive. Quaranta fra dottorande e dottorandi, tra i quali anche atleti di prima fascia, riuniti a Verona per la prima Scuola invernale del dottorato. A dare il via ai lavori il prorettore Diego Begalli e Federico Schena, delegato del rettore allo Sport e coordinatore della scuola.
  • Ore 17.30. Aula T.2 del polo Zanotto, viale dell’Università 4, “Persone senza dimora: quali possibili soluzioni?”, confronto pubblico tra i firmatari dell’appello a favore delle persone senza dimora, le istituzioni, le realtà produttive e le associazioni. L’evento è promosso dal Gruppo radici dei diritti dell’università di Verona in collaborazione con l’associazione osservatorio di Comunitàa favore dei senza dimora di Verona e rivolto alle istituzioni. 

Giovedì 12 dicembre

  • Ore 9. Aula T.1 del polo Zanotto, viale Università 4,“Neuroscienze e legalità” un incontro promosso dal dipartimento di Scienze umane dell’università di Verona, con studenti e cittadinanza sui temi che le neuroscienze moderne affrontano in ambito forense e di contrasto alla illegalità.
  • Ore 10. Aula SPB del polo Santa Marta, via Cantarane 24, convegno “Cosa rende la tecnologia italiana unica nel mondo”un appuntamento con i grandi manager e tecnologi di ieri e di oggi. Saranno presenti il prorettore Diego Begalli, Carlo Massironi, asset manager e curatore della Italian Technology Hall of Fame, Giusy Chesini, docente Univr di Economia degli intermediari finanziari.

Venerdì 13 dicembre

  • Ore 8.45. Aula T.1 del polo Zanotto, viale Università 4,convegno“Con Elena Gianini Belotti: dalla parte dell’educazione di genere”,un’occasione di riflessione sull’educazione di genere oggi. L’evento è organizzato dai centri di ricerca di ateneo Arendt, Genie e Politesse, in occasione dei 51 anni dalla pubblicazionedel saggio “Dalla parte delle bambine”, considerato internazionalmente un manifesto della pedagogia femminista.

Giovedì 19 dicembre

  • Ore 21.00. Aula T2 Polo Zanotto, viale dell’Università 4 si terrà il Cantico di Natale da Christmas Carol di Charles Dickens. Il concerto è tenuto dal Coro e dall’Orchestra dell’Università di Verona sotto la Direzione di Marcello Rossi.
FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments