Università di Pisa
L’Università di Pisa vanta un prestigio che risale a prima dei tempi in cui Galileo Galilei era docente della cattedra di Matematica ed è alimentato dalla presenza di ben tre premi Nobel tra i suoi ex-studenti (Carducci, Fermi e Rubbia). Anche oggi l’ateneo è riconosciuto a livello internazionale: è l’unico d’Europa facente parte della Universities Research Association Inc. (URA), organizzazione accademica dedicata alla ricerca in cui figurano, tra le altre, Harvard, Yale e Princeton.
La didattica è collegata ai progetti di ricerca in corso ed è anch’essa di respiro internazionale, l’ateneo crea infatti corsi di studio congiunti con altri Paesi. Oltre a curare intensamente i rapporti con l’estero, l’Università di Pisa è riuscita a stabilire degli interessanti accordi con gli enti locali, che forniscono numerose opportunità di stage, elargiscono borse di studio agli studenti più meritevoli e partecipano al servizio che l’ateneo mette a disposizione per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
La laurea conseguita all’Università di Pisa è accompagnata dal Diploma Supplement (DS), un attestato integrativo pensato e rilasciato dall’Unione Europea per aumentare la mobilità a livello comunitario dei laureati e per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro o la prosecuzione degli studi in un qualsiasi paese dell’UE.
Il contenuto di questa pagina è stato realizzato da Universita.it. Per avere un contenuto aggiornato e ufficiale consulta l’offerta formativa sul sito dell’università.
Le facoltà dell’Università di Pisa
Volevo fare domanda di ammissione per dottorato di ricerca in Economia
Ciao Florenca, ti consiglio di contattare l’università di Pisa, puoi trovare i dottorati di ricerca a questo link. Buona fortuna!