Università degli Studi di Bergamo
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Università degli Studi di Bergamo

da | Nov 2011 | Università | 0 commenti

Università degli Studi di BergamoUniversità degli Studi di Bergamo
Via Salvecchio, 19 – 24100 BERGAMO
Telefono: +39 035.27.71.11
Fax: +39 035.24.30.54

L’Università degli Studi di Bergamo si propone di interagire con la realtà dinamica e vivace del territorio, attraverso una scelta  formativa ampia e ben supportata da laboratori, centri di ricerca, progetti di e-learning.  L’ateneo offre a laureandi e laureati la possibilità di accedere a stage presso numerose aziende ed enti, corsi di perfezionamento post laurea, master di primo e secondo livello.

L’Università degli Studi di Bergamo vanta inoltre uno dei programmi Erasmus dalle percentuali di scambio più alte nel nostro Paese. La dislocazione nel pregevole contesto urbano della Città Alta e della Città Bassa consente agli studenti di beneficiare di numerose strutture e di uno stile di vita tranquillo, confortevole, funzionale.

I laboratori, i progetti di ricerca, alcuni corsi di laurea unici in Italia, come quello di Ingegneria Tessile, sono la prova concreta della sintonia dell’Università degli Studi di Bergamo col territorio in cui è radicata. Numerose associazioni di categoria coadiuvano i finanziatori dell’ateneo, lavorando costantemente sul rapporto tra insegnamenti e contesto economico-produttivo della regione Lombardia. Secondo i dati del Ministero della Pubblica Istruzione l’Università degli Studi di Bergamo si situa al quarto posto tra i migliori atenei statali italiani. In particolare la facoltà di Ingegneria è risultata prima nel suo ambito per inserimento dei neolaureati nel mondo del lavoro.

Le aree didattiche dell’Università degli Studi di Bergamo

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments