Un ambulatorio per le donne dell’Università Bicocca, dentro l’università. Un’iniziativa singolare quella dell’ateneo milanese che ha da poco inaugurato una struttura in grado di offrire gratuitamente un servizio ambulatoriale completo per tutte le donne che frequentano l’università.
Studentesse, professoresse, impiegate e bidelle possono usufruire dei tanti servizi che l’ambulatorio offre, come per esempio screening, pap test, una consulenza sul Papilloma virus, sui contraccettivi, sulla menopausa e visite ginecologiche gratuite.
L’ambulatorio che si trova all’interno dell’ateneo a due passi dall’aula magna e dai laboratori, è stato voluto dal comitato per le problematiche di genere dell’ateneo in collaborazione con l’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo. Al suo interno lavorano quattro ginecologhe. Il progetto finalmente realizzato di un ambulatorio all’interno dell’Università Bicocca, si aggiunge al già presente asilo nido per i figli delle studentesse.
Per i dettagli è possibile consultare la pagina del comitato pari opportunità dell’ateneo.
Nasce l’AI Consortium alla Luiss Business School
Il mondo della formazione è in continuo sviluppo e con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale il processo è altamente velocizzato. L’utilizzo dell...