L'Udu chiede una sanatoria per studenti penalizzati test di ammissione Architettura 2009
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Udu chiede sanatoria per studenti penalizzati da errori in test ammissione Architettura

da | Set 2009 | News | 0 commenti

Udu errori test ammissione Architettura 2009

Udu errori test ammissione Architettura 2009

Annullare una risposta nei test di ammissione di Architettura per l’Udu, “non è accettabile”. Questo è quanto afferma l’Unione degli universitari in relazione alla nota del ministro dell’Università, Istruzione e Ricerca Mariastella Gelmini che ha dichiarato dia vere l’intenzione di invalidare, dalla correzione dei test di ammissione di Architettura, la domanda 78.

È proprio questa infatti, secondo il Miur quella che “in diversi plichi era priva di rappresentazione grafica”. Per l’Unione degli universitari questa scelta è “l’ennesima presa per i fondelli in questo gioco drammatico del numero chiuso, gioco che mette ogni anno uno sbarramento al futuro di decine di migliaia di studenti“.

È per questo che la proposta del ministro Gelmini viene giudicata “inaccettabile”, in quanto una tale soluzione la soluzione proposta dal Ministero è troppo parziale.

L’Udu chiede invece “una sanatoria per non danneggiare gli studenti che hanno perso tempo nel rispondere alla domanda invalidata”, in modo che venga affrontato una volta per tutte il problema “improcrastinabile del numero chiuso per un suo superamento”.

L’Unione degli studenti universitari inoltre “chiede inoltre di rendere finalmente pubblici i verbali della commissione che ha redatto i test, nella speranza che non siano stati distrutti come nel 2007, oltre alla sua composizione”

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments