L’ENAR – Rete Europea contro il Razzismo offre un tirocinio retribuito presso i suoi uffici di Bruxelles. Lo stage verte intorno al tema dell’islamofobia come forma di discriminazione.
A chi è rivolto
Il tirocinio Rete Europea contro il razzismo 2015 è rivolto ad un laureato in Scienze Politiche, Legge o Diritti Umani con buona comprensione dei processi decisionali europei, dei diritti umani, dell’anti-razzismo e anti-discriminazione e capacità di lavorare in modo autonomo in un ambiente multiculturale, rispettando le scadenze e dando prova di ottime capacità interpersonali e comunicative. Si richiedono ottima conoscenza della lingua inglese e ottime doti di scrittura. La conoscenza della lingua francese costituisce requisito preferenziale.
L’importo e la durata
Il tirocinio Rete Europea contro il razzismo 2015 ha durata pari a 6 mesi a partire da gennaio 2016. L’orario di lavoro è dalle 9 alle 17 presso gli uffici ENAR a Bruxelles. Lo stipendio è di 1.000 euro mensili più buoni pasto.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Rete Europea contro il razzismo 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in Scienze Politiche, Legge o Diritti Umani;
- ottima conoscenza dell’inglese;
- ottime doti di scrittura;
- buona comprensione dei processi decisionali europei, dei diritti umani, dell’anti-razzismo e anti-discriminazione;
- capacità di lavorare in modo autonomo in un ambiente multiculturale;
- attenzione verso i dettagli e rispetto per le scadenze;
- ottime capacità interpersonali e comunicative;
- la conoscenza del francese costituirà requisito preferenziale.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Rete europea contro il razzismo 2015 bisogna inviare curriculum vitae e lettera di presentazione all’indirizzo ENAR, 60 Rue Gallait, 1030 Brussels, Belgio oppure via e-mail a info@enar-eu.org. Le domande devono essere inviate entro il 22 novembre 2015.