Oxfam International è alla ricerca di uno stagista che voglia lavorare nei settori della cooperazione, dello sviluppo, dell’agricoltura e della sicurezza alimentare, fiscale e della disuguaglianza, a contatto con i consulenti europei dell’organizzazione.
A chi è rivolto
Il tirocinio Oxfam cooperazione internazionale 2018 è rivolto a laureati in discipline vicine all’attività di Oxfam, quali sviluppo internazionale, affari europei, economia, scienze politiche o relazioni internazionali. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese ed è gradita anche la conoscenza di una seconda lingua come spagnolo o francese. Rientra tra i requisiti anche la buona conoscenza dei programmi Microsoft Office. I candidati devono avere una buona conoscenza di temi quali cooperazione sviluppo internazionale, politiche dell’Unione Europea e dei processi decisionali, nonché capacità analitiche e interpersonali.
L’importo e la durata
Il tirocinio Oxfam cooperazione internazionale 2018 ha durata pari a 10 mesi, a partire da febbraio 2018. I tirocinanti lavoreranno 36 ore a settimana e potranno maturare due giorni di vacanza al mese. La retribuzione prevista è pari a 893 euro al mese.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Oxfam cooperazione internazionale 2018 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in sviluppo internazionale, affari europei, economia, scienze politiche o relazioni internazionali;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza di una seconda lingua straniera come francese o spagnolo sarà gradita;
- capacità di utilizzare Microsoft Office;
- nozioni in ambito cooperazione sviluppo internazionale, politiche dell’Unione Europea e dei processi decisionali;
- buone capacità analitiche e interpersonali.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Oxfam cooperazione internazionale 2018 bisogna inviare curriculum vitae e rispondere alle domande contenute in questo file all’email internshipbrussels@oxfam.org inserendo nell’oggetto dell’email “EU Media Internship”. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle 23.59 dell’8 gennaio 2018.