Il Forum Europeo della Gioventù (YFJ), piattaforma delle organizzazioni giovanili in Europa, offre un tirocinio retribuito di 6 mesi presso i suoi uffici di Bruxelles.
A chi è rivolto
Il tirocinio Forum Europeo della Gioventù Bruxelles 2016 è rivolto a laureati in giornalismo, comunicazione, design o discipline multimediali oppure a persone con esperienza professionale in questi settori. Sono richiesti interesse verso le politiche giovanili, entusiasmo e voglia di far parte di un team, capacità di lavorare in maniera autonoma e non avere più di una esperienza precedente di tirocinio. Il candidato ideale deve conoscere molto bene i principali strumenti di gestione di un sito web, avere dimestichezza con i programmi di video o foto editing, familiarità con i principali canali social, conoscenza della suite MS Office e ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, anche del francese.
L’importo e la durata
Il tirocinio Forum Europeo della Gioventù Bruxelles 2016 ha durata pari a 6 mesi a partire da settembre 2016. Si prevede una retribuzione pari a 1.595 euro lordi al mese.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Forum Europeo della Gioventù Bruxelles 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea o esperienza professionale in giornalismo, comunicazione, design o discipline multimediali;
- buona conoscenza dei programmi MS Office;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- la conoscenza del francese costituirà requisito preferenziale;
- interesse verso le politiche giovanili in seno all’Unione Europea;
- capacità di lavorare in team e in modo autonomo;
- ottima conoscenza dei principali strumenti di web management;
- buona dimestichezza con i programmi di video o foto editing;
- conoscenza dei principali canali social.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Forum Europeo della Gioventù Bruxelles 2016 bisogna registrarsi sul sito dell’YFJ e compilare la modulistica richiesta, inviando il tutto entro il 3 luglio 2016.