European Youth Forum, ente europeo che si occupa di promuovere le politiche giovanili, è alla ricerca di un tirocinante nel settore comunicazione nei suoi uffici di Bruxelles a partire da metà luglio.
A chi è rivolto
Il tirocinio European Youth Forum Bruxelles 2013 si rivolge a giovani laureati in Scienze politiche, Scienze sociali, Giornalismo, Comunicazione, Giurisprudenza con ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del francese è un requisito preferenziale) e spiccato interesse per le politiche giovanili, oltre che buona conoscenza dello scenario europeo ed internazionale. Compito del tirocinante sarà quello di redigere articoli e inchieste sulle politiche giovanili all’interno dell’Unione Europea per conto del periodico Youth Policy Watch.
L’importo e la durata
Il tirocinio European Youth Forum Bruxelles 2013 avrà durata pari a 6 mesi, a partire da metà luglio 2013. Al tirocinante sarà corrisposto un salario di 1.563,80 euro lordi al mese e la copertura totale delle spese per l’utilizzo dei trasporti pubblici di Bruxelles più il 60% di rimborso sulle spese sostenute al di fuori di Bruxelles.
I requisiti
Per partecipare al tirocinio European Youth Forum Bruxelles 2013 bisogna disporre dei seguenti requisiti:
- laurea in Scienze politiche, Scienze sociali, Giornalismo, Comunicazione, Giurisprudenza;
- ottima conoscenza della lingua inglese (l’eventuale conoscenze della lingua francese costituirà requisito preferenziale);
- spiccato interesse per le politiche giovanili, oltre che buona conoscenza dello scenario europeo ed internazionale.
Come e quando presentare domanda
Per inviare la propria candidatura per il tirocinio European Youth Forum Bruxelles 2013 è necessario collegarsi al sito web dell’European Youth Forum http://recruitment.youthforum.org/, creare un account personale, compilare il proprio Curriculum vitae e, infine, cliccare sul tasto “Submit”.
Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 23 giugno 2013.