Il Council of Bars and Law Societies of Europe (CCBE), ante che rappresenta l’ordine degli avvocati e società legali di numerosi Stati, offre un tirocinio presso i suoi uffici a Bruxelles.
A chi è rivolto
Il tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016 è rivolto a studenti o laureati con background in legge con buona conoscenza della legge europea e delle istituzioni dell’Unione Europea e comprensione degli interessi della professione legale in ambito europeo. Inoltre è richiesta buona conoscenza dell’inglese e del francese, capacità informatiche e buone doti comunicative. Costituità requisito preferenziale la conoscenza del russo.
L’importo e la durata
Il tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016 dura dal 1° giugno al 30 novembre 2016, il salario mensile previsto è di 751 euro netti.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- studi in Giurisprudenza;
- buona conoscenza della legge europea e delle istituzioni dell’Unione Europea e comprensione degli interessi della professione legale in ambito europeo;
- ottima conoscenza di inglese e francese;
- buone capacità informatiche;
- buone doti comunicative;
- la conoscenza del russo costituirà requisito preferenziale.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016 bisogna inviare curriculum in formato Europass e lettera di presentazione di massimo 1 pagina all’attenzione di Véronique Jamart, jamart@ccbe.eu. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 27 aprile 2016.
Bando tirocinio Council of Bars and Law Societies of Europe 2016