La Delegazione dell’Unione Europea in Cina offre un tirocinio retribuito presso i suoi uffici a Pechino.
A chi è rivolto
Il tirocinio Cina Delegazione dell’Unione Europea 2018 è rivolto a cittadini dell’Unione Europea o della Repubblica popolare cinese in possesso di laurea triennale. Per candidarsi si richiede meno di 1 anno di esperienza professionale e nessuna precedente esperienza professionale in nessuna delle istituzioni dell’UE da più di 6 settimane. Inoltre, è richiesta ottima conoscenza dell’inglese, scritto e parlato. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza del cinese mandarino.
L’importo e la durata
Il tirocinio Cina Delegazione dell’Unione Europea 2018 ha durata pari a 6 mesi massimo. Lo stagista riceverà uno stipendio mensile pari a 1.000 euro, Le spese di visto, viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Cina Delegazione dell’Unione Europea 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza dell’Unione Europea o della Repubblica popolare cinese;
- diploma di laurea triennale;
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- meno di 1 anno di esperienza professionale;
- vantaggiosa la conoscenza del cinese mandarino.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Cina Delegazione dell’Unione Europea 2018 bisogna inviare curriculum vitae in inglese e lettera di presentazione all’indirizzo email delegation-China-HR@eeas.europa.eu. I candidati devono allegare i seguenti documenti: diploma, certificati linguistici, passaporto/carta d’identità, certificato di assicurazione, certificato medico attestante che il candidato è idoneo al lavoro e non ha malattie infettive, accordo di tirocinio firmato. Le candidature devono essere inviate entro le ore 20.00 del 15 aprile 2018.