Il Centro Europeo di Lingue Moderne a Graz, Austria, mette a disposizione un tirocinio di 6 mesi rivolto a laureati con la passione per le lingue straniere. Il Centro Europeo di Lingue Moderne è una struttura del Consiglio d’Europa il cui compito è quello di promuovere e incentivare politiche a favore delle lingue, del loro insegnamento e apprendimento.
A chi è rivolto
Il tirocinio Centro Europeo Lingue Moderne 2018 è rivolto a giovani in possesso di laurea con buona conoscenza delle lingue inglese o francese, scritte e parlate. Per candidarsi è necessario risiedere o studiare in uno dei paesi membri della rete ECML: Albania, Andorra, Armenia, Austria, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Estonia, Finland, France, Germany, Iceland, Ireland, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Malta, Montenegro, Netherlands, Norway, Poland, Romania, Slovak, Republic Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland. Anche i cittadini risiedenti in Italia possono presentare domanda, tuttavia avranno meno possibilità di essere selezionati.
L’importo e la durata
I tirocinio Centro Europeo Lingue Moderne 2018 hanno durata pari a 6 mesi, da luglio a dicembre oppure da gennaio a giugno dell’anno successivo. Sarà corrisposta una retribuzione di 720 euro al mese.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Centro Europeo Lingue Moderne 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti o studiare in uno dei Paesi membri della rete ECML;
- laurea triennale o magistrale, preferibilmente in discipline linguistiche;
- buona conoscenza delle lingue inglese o francese, scritte e parlate;
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Centro Europeo Lingue Moderne 2018 bisogna inviare la propria domanda tramite il sito web, collegandosi a questa pagina. La scadenza per l’invio delle candidature per i tirocini in partenza a luglio 2018 è fissata al 28 febbraio 2018.