La Camera di Commercio Internazionale (ICC) offre due tirocini rivolti a studenti universitari presso i suoi uffici di Parigi nel Dipartimento di pratiche Policy e Business.
A chi è rivolto
Il tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015 è rivolto a studenti iscritti presso un corso di laurea magistrale in Economia, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o discipline equivalenti con ottima conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche di base. Completano il profilo esperienza pregressa o forte interesse verso l’advocacy internazionale, buone doti organizzative e di multitasking. Verrà data la precedenza a candidati con esperienza pregressa nei settori eventi, logistica, comunicazione e scrittura.
L’importo e la durata
Il tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015 ha durata pari a 6 mesi, fa gennaio a giugno 2016. L’orario di lavoro è di 35 ore settimanali ed è prevista una retribuzione, regolata dalle leggi francesi sugli stage.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale in Economia, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o simili;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- competenze informatiche di base;
- esperienza pregressa o forte interesse verso l’advocacy internazionale;
- buone doti organizzative e di multitasking;
- costituirà requisito preferenziale esperienza pregressa nei settori eventi, logistica, comunicazione e scrittura;
- convenzione tra l’ICC e l’università di origine.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015 bisogna inviare curriculum vitae e lettera di motivazione in inglese all’attenzione di Andrea Montegut all’indirizzo email andrea.montegut@iccwbo.org entro il 4 dicembre 2015.
Bando tirocinio Camera di Commercio Internazionale di Parigi 2015