La Banca Centrale Europea di Francoforte offre un traineeship programme rivolto a laureati per un’esperienza di livello internazionale che dà l’opportunità di acquisire un background professionale in funzioni di revisione interna, sia nell’Eurozona sia in altri 3 Paesi europei.
A chi è rivolto
Il tirocinio Banca Centrale Europea 2018 è rivolto a cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea o Paesi aderenti in possesso di laurea triennale in Revisione interna, Revisione informatica o materie correlate con forte interesse per la revisione interna e buona conoscenza delle funzioni dell’Eurosistema e del Meccanismo di Vigilanza Unica. Si richiede conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea.
L’importo e la durata
Il tirocinio Banca Centrale Europea 2018 ha durata variabile dai 3 ai 12 mesi, con inizio il 1° ottobre 2018. La retribuzione prevista è di 1.050 euro al mese più alloggio.
I requisiti
Per candidarsi al tirocinio Banca Centrale Europea 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- laurea triennale in Revisione interna, Revisione informatica o materie correlate;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’Unione Europea;
- forte interesse per la revisione interna;
- buona conoscenza delle funzioni dell’Eurosistema e del Meccanismo di Vigilanza Unica.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al tirocinio Banca Centrale Europea 2018 è necessario compilare il modulo di domanda apposito, disponibile a questa pagina. Sarà possibile inoltrare la propria candidatura fino al giorno 8 febbraio 2018.