La AEGPL, azienda operante nel settore petrolifero e del gas, offre la possibilità ad un giovane laureato in Scienze Politiche o in politiche europee di usufruire di un tirocinio retribuito nel settore policy and communication presso la sua sede di Bruxelles.
A chi è rivolto
Il tirocinio AEGPL policy and communication 2012 a Bruxelles è rivolto ai candidati in possesso di laurea in Scienze Politiche o con background accademico in ambito di politiche europee. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Compito dello stagista sarà quello di controllare, su scala europea, gli avvenimenti legati al settore dell’azienda, curare la comunicazione aziendale e i rapporti con gli stakeholders, supportare l’organizzazione di eventi e meetings.
L’importo e la durata
Il tirocinio AEGPL policy and communication 2012 a Bruxelles prevede un rimborso spese mensile e avrà inizio a partire da fine Agosto 2012. La durata totale dello stage andrà da minimo 6 mesi a massimo 1 anno.
I requisiti
Coloro che desiderino candidarsi per il tirocinio AEGPL policy and communication 2012 a Bruxelles devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in Scienze Politiche, Studi Europei o Politiche Europee;
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e preferibilmente di un’altra lingua europea;
- buona conoscenza del funzionamento delle istituzioni dell’Unione Europea;
- eventuali precedenti esperienze nel settore delle politiche energetiche sarà considerato un vantaggio;
- forte interesse per il settore della comunicazione e degli affari pubblici europei;
- ottime doti comunicative e di relazioni interpersonali;
- conoscenza del funzionamento dei principali social networks;
- eccellente conoscenza del pacchetto Office.
Come e quando fare domanda
Le domande di candidatura per il tirocinio AEGPL policy and communication 2012 a Bruxelles vanno inviate entro il 27 luglio 2012 all’indirizzo email aegpl@aegpl.be. Nella domanda vanno allegati curriculum vitae e lettera di presentazione.