Nell’ambito del programma Erasmus+, Unipharma Graduates offre 70 borse di studio per tirocini all’estero nei settori chimico, farmaceutico e biotecnologico.
A chi sono rivolti
I tirocini Unipharma Graduates 2014 sono rivolti a studenti nati dopo il 19 dicembre 1987 iscritti all’ultimo anno presso una delle università partner del progetto (maggiori informazioni qui) che abbiano una media aritmetica dei voti agli esami sostenuti non inferiore a 27 e che abbiano presentato domanda per una tesi di laurea sperimentale presso un laboratorio chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese.
L’importo e la durata
I tirocini Unipharma Graduates 2014 possono essere svolti sia prima del conseguimento del titolo di laurea, sia dopo. Le partenze devono avvenire tra il 1° marzo 2015 ed il 31 maggio 2015 con rientro entro il 31 ottobre 2015, e i tirocini nel complesso devono durare un minimo di 5 mesi e un massimo di 6 mesi. Si prevede una retribuzione di importo compreso tra i 430 ed i 480 euro al mese, a seconda del paese di destinazione.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Unipharma Graduates 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti iscritti alle università partner del progetto;
- essere nati dopo il 19 dicembre 1987;
- media aritmetica agli esami non inferiore a 27;
- aver presentato domanda per una tesi di laurea sperimentale presso un laboratorio chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Unipharma Graduates 2014 è necessario seguire la procedura presente all’indirizzo http://www.uniroma1.it/internazionale ed inviare la documentazione richiesta entro le ore 12.00 del 19 dicembre 2014.