Il Centro Europeo di Ricerca Nucleare – CERN con sede a Ginevra apre le porte del suo Summer Student Programme a tutti gli studenti iscritti presso facoltà tecniche e scientifiche.
A chi sono rivolti
I tirocini Summer Student Programme Cern 2016 sono destinati a studenti di Ingegneria, Fisica e Informatica iscritti da almeno tre anni ad un corso di laurea in queste discipline. Si richiedono età inferiore ai 27 anni e buona conoscenza della lingua inglese.
L’importo e la durata
I tirocini Summer Student Programme Cern 2016 durano dalle otto alle tredici settimane a partire da luglio 2016. I vincitori delle borse prenderanno parte alle attività di laboratorio condotte all’interno del Cern e riceveranno un’indennità per vivere a Ginevra, un importo forfettario per pagare le spese di viaggio da e per Ginevra, assicurazione sanitaria e aiuto nella ricerca di alloggio.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Summer Student Programme Cern 2016 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere al terzo anno di studi universitari;
- essere iscritti presso le facoltà di Fisica, Ingegneria e Informatica;
- non aver superato il 27esimo anno di età;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Summer Student Programme Cern 2016 bisogna inviare la domanda attraverso il sito ufficiale. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 27 gennaio 2016.