Il progetto di mobilità professionalizzante P.I.T. Monteporo – Promoting Internship on Tourism è un’opportunità per 49 diplomati e laureati italiani di svolgere tirocini di 13 settimane presso aziende ed enti in Spagna. Obiettivo della borsa è quello di acquisire maggiore competenza pratica nelle discipline apprese in ambito scolastico e/o universitario.
A chi è rivolto
I tirocini del progetto Leonardo Pit Spagna 2014 sono rivolti a persone residenti in italia in possesso di diploma di istruzione secondaria di II grado o laurea (triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento) nei seguenti ambiti: economico, umanistico, sociale, linguistico e giuridico. Si richiedono età inferiore ai 35 anni, stato di inoccupazione o disoccupazione, buona conoscenza dello spagnolo. Costituirà titolo preferenziale esperienza professionale o studi in ambito turistico. I tirocini del progetto Leonardo Pit Spagna 2014 riguardano i seguenti settori: Management aziende turistiche, Comunicazione ed organizzazione eventi, Ricettività turistica ed alberghiera, Ristorazione e catering.
L’importo e la durata
I 49 tirocini messi a disposizione dal progetto Leonardo Pit Spagna 2014 hanno durata pari a 13 settimane, con inizio tra settembre e ottobre 2014. Si prevede un pocket money di 400 euro a partecipante.
I requisiti
Per partecipare ai tirocini del progetto Leonardo Pit Spagna 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in Italia;
- età inferiore ai 35 anni;
- diploma di scuola secondaria di II grado o laurea triennale, magistrale, specialistica, vecchio ordinamento;
- background scolastico in discipline economiche, umanistiche, sociali, linguistiche e giuridiche;
- stato di inoccupazione o disoccupazione;
- buona conoscenza della lingua spagnola;
- esperienza professionale precedente o studi in ambito turistico costituiranno titolo preferenziale.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini del progetto Leonardo Pit Spagna 2014 bisogna inviare la documentazione richiesta dal bando all’indirizzo e-mail pit18monteporo@gmail.com e in formato cartaceo, a mano o con raccomandata a/r, al Comando della Polizia Municipale – Ufficio programmazione comunitaria – via Cassiodoro, 89900 – Vibo Valentia (VV) entro il 6 giugno 2014.