Come ogni anno, il Parlamento Europeo apre le sue porte a giovani laureati dell’Unione Europea per tirocini nel campo della traduzione negli uffici di Lussemburgo. I tirocini sono retribuiti.
A chi sono rivolti
I tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017 sono rivolti a cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato che abbiano compiuto 18 anni alla data d’inizio del tirocinio e abbiano completato almeno tre anni di studi universitari, con rilascio del titolo di laurea. Sono richieste ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea o di un Paese candidato e conoscenza approfondita di almeno altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea. Ai candidati è richiesto di non aver usufruito in precedenza di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive a carico dell’Unione Europea.
L’importo e la durata
I tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017 hanno durata pari a 3 mesi. La prossima data di inizio dei tirocini è il 1° ottobre 2017. È prevista una retribuzione di 1.252,62 euro al mese.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea o di un Paese candidato all’adesione;
- età minima 18 anni;
- diploma di laurea triennale;
- ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea o di un Paese candidato all’adesione;
- conoscenza approfondita di altre due lingue ufficiali dell’Unione Europea;
- non aver usufruito in precedenza di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive a carico dell’Unione Europea.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Parlamento Europeo traduttori 2017 bisogna collegarsi alla pagina questa pagina (tirocini per laureati) o europarl.europa.eu. La scadenza per l’invio delle domande per i tirocini in partenza il 1° ottobre 2017 è alle ore 24.00 del 15 maggio 2017.