Il Parlamento Europeo è alla ricerca di diplomati provenienti dai Paesi dell’Unione Europea per tirocini di formazione presso il Segretariato Generale a Lussemburgo.
A chi sono rivolti
Possono candidarsi per i tirocini Parlamento Europeo Lussemburgo 2015 i cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea di età non inferiore ai 18 anni che siano in possesso di diploma di scuola secondaria superiore che dia accesso alle Università oppure che abbiano compiuto studi superiori o tecnici di pari livello e abbiano un’ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea. È necessario che i candidati non abbiano mai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive presso istituzioni o organizzazioni dell’Unione Europea. I tirocini si suddividono in obbligatori, per coloro che devono effettuare un periodo di formazione nell’ambito del loro corso di studi, e non obbligatori.
L’importo e la durata
I tirocini Parlamento Europeo Lussemburgo 2015 avranno inizio il 1° maggio 2015 e hanno durata variabile da 1 a 4 mesi. I tirocinanti selezionati avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio, assicurazione sanitaria e a una retribuzione per le spese di vitto e alloggio.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Parlamento Europeo Lussemburgo 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- età minima 18 anni;
- diploma di scuola secondaria superiore che dia accesso alle Università oppure aver compiuto studi superiori o tecnici di pari livello;
- ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
- non aver mai usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito per più di quattro settimane consecutive presso istituzioni o organizzazioni dell’Unione Europea;
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Parlamento Europeo Lussemburgo 2015 è necessario utilizzare l’apposito form online ed inviare la documentazione richiesta entro il 1° febbraio 2015.