Il Mediatore Europeo, ente che si occupa delle denunce da parte dei cittadini sulle istituzioni e gli organismi dell’Unione Europea, due volte l’anno offre tirocini presso le sue sedi di Strasburgo e Bruxelles.
A chi sono rivolti
I tirocini Mediatore Europeo 2015 sono rivolti a cittadini dell’Unione Europea in possesso di laurea in giurisprudenza. Si richiede eccellente conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e la buona conoscenza di una seconda lingua, in particolare inglese e francese, lingue di lavoro negli uffici del Mediatore Europeo.
L’importo e la durata
I tirocini Mediatore Europeo 2015 hanno durata compresa tra i 4 e i 12 mesi con inizio il 1 settembre 2015 e il 1 gennaio 2016 e si svolgeranno presso gli uffici di Strasburgo o Bruxelles. Ai tirocinanti selezionati verrà corrisposto un salario mensile pari al 25 per cento dello stipendio base di un funzionario di grado. A seconda dei singoli cari, è prevista indennità familiare e rimborso spese di viaggio dal Paese di origine e il luogo di lavoro.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Mediatore Europeo 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- laurea in giurisprudenza;
- eccellente conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
- buona conoscenza della lingua inglese o francese.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare per i tirocini Mediatore Europeo 2015 attraverso il sito web, dove è possibile scaricare il modulo di domanda. Le candidature devono pervenire entro il 30 aprile 2015 per i tirocini con inizio il 1 settembre 2015.