Il Mediatore Europeo offre tirocini a laureati in Giurisprudenza presso la sua sede di Strasburgo, Francia. Il Mediatore Europeo è una carica istituzionale comunitaria indipendente che si erge a difensore civico della Comunità Europea.
A chi sono rivolti
I tirocini Mediatore Europeo 2015 sono rivolti a candidati in possesso di cittadinanza europea, laurea in Giurisprudenza e conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea più una seconda lingua. Si richiede una buona conoscenza del francese e dell’inglese.
L’importo e la durata
I tirocini Mediatore Europeo 2015 iniziano il 1° settembre ed il 1° gennaio di ogni anno. La durata degli stage è di 4 mesi, prorogabili fino ad un massimo di 11 mesi. Le borse di studio ammontano a circa il 25 per cento dello stipendio in un funzionario di grado A e sono a disposizione dei tirocinanti sprovvisti di altri mezzi di sostentamento economico.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Mediatore Europeo 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza europea;
- laurea in Giurisprudenza;
- conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea;
- buona conoscenza di una seconda lingua dell’Unione Europea;
- buona conoscenza dell’inglese e del francese.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Mediatore Europeo 2015 bisogna seguire la procedura telematica disponibile a questo indirizzo. La scadenza dell’invio delle candidature per i tirocini in partenza il 1° gennaio 2015 è il 31 agosto 2014.