Ogni anno la Banca Mondiale, con sede a Washington, offre due sessioni di tirocini rivolti a laureati internazionali in materie socio-economiche. I tirocini sono retribuiti.
A chi sono rivolti
I tirocini invernali Banca Mondiale Washington 2017 sono rivolti a studenti o dottorandi iscritti ad un corso di laurea magistrale o specialistica in Economia, Finanza, Sviluppo umano, Scienze sociali, Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato. È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.
L’importo e la durata
I tirocini invernali Banca Mondiale Washington 2017 durano dalle 4 alle 12 settimane e prevedono indennità per le spese di viaggio dal Paese di residenza e una retribuzione mensile.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini invernali Banca Mondiale Washington 2017 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti o dottorandi iscritti ad un corso di laurea magistrale o specialistica;
- studiare una tra le seguenti discipline: Economia, Finanza, Sviluppo umano, Scienze sociali, Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese costituirà requisito preferenziale.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini invernali Banca Mondiale Washington 2017 bisogna inviare la candidatura online attraverso questa pagina. Le candidature per i tirocini invernali debbono essere inviate entro il 31 gennaio 2017.