Tirocini Comitato delle Regioni 2015
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST RI-ORIENTATI
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Tirocini retribuiti al Comitato delle Regioni a Bruxelles

da | Mar 2015 | News | 0 commenti

Il Comitato delle Regioni (Committee of the Regions), organo dell’Unione Europea creato con il Trattato di Maastricht nel 1992 con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra le regioni degli Stati membri dell’Unione Europea, offre tirocini retribuiti a laureati presso i suoi uffici di Bruxelles.

A chi sono rivolti

I tirocini Comitato delle Regioni 2015 sono rivolti a cittadini di Paesi membri dell’Unione Europea o di Stati candidati all’adesione che abbiano conseguito un diploma di laurea entro la data di scadenza del bando. Si richiede ottima conoscenza di una lingua ufficiale dell’Unione Europea più conoscenza fluente di almeno un’altra lingua tra inglese e francese.

L’importo e la durata

I tirocini Comitato delle Regioni 2015 si svolgono in due sessioni annuali: la sessione primaverile, dal 16 febbraio al 15 luglio, e la sessione autunnale, dal 16 settembre al 15 febbraio. La durata dei tirocini è di cinque mesi. I candidati selezionati riceveranno una borsa di studio mensile pari al 25% dello stipendio di un funzionario di livello AD5 dell’Unione Europea. In caso di coniugi o di figli a carico saranno corrisposti 100 euro in più a persona. Inoltre, è prevista l’assegnazione di contributi supplementari agli stagisti diversamente abili, e rimborso delle spese di viaggio agli stagisti residenti a più di 50 km dalla sede di lavoro.

I requisiti

Per candidarsi ai tirocini Comitato delle Regioni 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di Paesi membri dell’Unione Europea o di Stati candidati all’adesione;
  • diploma di laurea conseguito o da conseguire entro la data di scadenza del bando;
  • conoscenza fluente di una lingua ufficiale dell’Unione Europea e buona conoscenza di un’altra lingua tra inglese e francese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi ai tirocini Comitato delle Regioni 2015 bisogna seguire la procedura online disponibile sul sito web del Comitato delle Regioni. La scadenza per l’invio delle candidature per i tirocini autunnali in partenza il 16 settembre 2015 è fissata al 31 marzo 2015.

Bando tirocini Comitato delle Regioni 2015

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments