La Banca Mondiale con sede a Washington offre ogni anno due sessioni di tirocini della durata di massimo 3 mesi destinati a laureandi e dottorandi. Gli stage sono retribuiti.
A chi sono rivolti
I tirocini Banca Mondiale Washington 2016 sono rivolti a studenti iscritti a corsi di laurea magistrale e specialistica in Economia, Finanza, Sviluppo Umano, Scienze Sociali, Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato. Possono candidarsi anche studenti dottorandi impegnati in corsi nelle medesime discipline. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile la conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese, spagnolo, arabo, cinese, russo, portoghese.
L’importo e la durata
I tirocini Banca Mondiale Washington 2016 durano dalle 4 alle 12 settimane e sono organizzati in due sessioni distinte, una invernale, da dicembre a marzo, e una estiva, da giugno a settembre. Prevista retribuzione e indennità per le spese di viaggio.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Banca Mondiale Washington 2016 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti di corsi di laurea magistrale o specialistica oppure dottorandi;
- iscrizione ad uno tra i seguenti corsi di laurea: Economia, Finanza, Sviluppo Umano, Scienze Sociali, Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- costituirà requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera tra francese, spagnolo, arabo, cinese, russo, portoghese.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare ai tirocini Banca Mondiale Washington 2016 attraverso l’apposita procedura online disponibile a questo link. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 ottobre 2015.