L’Agenzia Spaziale Europea (European Space Agency) ha aperto le candidature per il programma di tirocini Young Graduate Trainees.
A chi sono rivolti
I tirocini Agenzia Spaziale Europea 2017 sono rivolti a cittadini di Stati membri dell’Agenzia in possesso di laurea magistrale in discipline tecnico/scientifiche quali Ingegneria, Fisica, Scienze Naturali, Medicina, Biologia, Informatica. Possono candidarsi anche studenti laureandi, a patto che conseguano il titolo prima della data di inizio del tirocinio (indicativamente tra maggio e settembre 2018).
L’importo e la durata
I tirocini Agenzia Spaziale Europea 2017 prevedono una retribuzione di 2.500 euro. Sono inoltre previsti contributi per coloro che andranno a lavorare in un Paese diverso da quello di origine, rimborsi delle spese di viaggio, copertura sanitaria e 2 giorni di ferie retribuiti al mese. I tirocinanti avranno l’opportunità di vivere e di lavorare per un intero anno presso una delle sei sede europee dell’Agenzia.
I requisiti
Per candidarsi ai tirocini Agenzia Spaziale Europea 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- laurea magistrale già conseguita o da conseguire entro la data di inizio del tirocinio;
- avere studiato discipline quali: Ingegneria, Fisica, Scienze Naturali, Medicina, Biologia, Informatica.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi ai tirocini Agenzia Spaziale Europea 2017 è necessario inviare la domanda seguendo le indicazioni riportate sul sito web ufficiale dell’offerta (a questa pagina). La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 17 dicembre 2018.