Ieri, 31 luglio, si è svolto il Test di Veterinaria, ultimo per accaparrarsi un posto per l’anno accademico 2024/2025, oggi domande e soluzioni sono già online!
Come annunciato in precedenza, i quesiti del test sono stati selezionati dalla banca dati ufficiale del MUR, garantendo trasparenza ed imparzialità per tutti i candidati.
Il punteggio minimo per entrare in graduatoria è di 20 punti, di seguito puoi controllare le domande e soluzioni del Test di Veterinaria.
Le prossime date da non perdere
Ora che i risultati sono pubblici, è il momento di concentrarsi sui prossimi passi da fare per procedere verso l’ammissione al corso.
- Le graduatorie verranno pubblicate l’8 agosto in forma anonima. Questo ti darà la possibilità di conoscere il tuo punteggio, se ricordi le risposte che hai fornito in sede d’esame.
- Il 28 agosto usciranno le graduatorie nominative, in cui nome e cognome di ogni partecipante verrà reso pubblico.
- Se hai ottenuto un punteggio di almeno 20 punti avrai la possibilità di presentare la domanda di ammissione all’ateneo che hai scelto entro il 2 settembre alle ore 15. Hai possibilità di far domanda verso una sola università, la scelta multipla non è consentita.
- Dal 10 settembre sarà pubblicata la graduatoria nazionale con scorrimento. Ciò vuol dire che se temporaneamente non risulti idoneo al punteggio per accedere, potrai aspettare i giorni successivi, sperando che lo scorrimento ti renda abile ad accedere ai corsi.
- Avrai massimo 5 giorni di tempo da dopo che sarai assegnato ad un ateneo per immatricolarti.
Passi importanti da ricordare dopo il Test di Veterinaria
Non perdere mai di vista i bandi di concorso per le università alle quali vuoi iscriverti, per sapere eventuali requisiti specifici e modalità di iscrizione.
Tieni d’occhio le scadenze e non perdere la possibilità di accedere al corso di laurea per il quale hai studiato e dedicato tanto.
Qualsiasi dubbio o domanda che tu vorresti fare non esitare a contattare la segreteria dell’università alla quale vorresti iscriverti.
In bocca al lupo a tutti gli aspiranti Veterinari!