Strumenti per il Ri-orientamento Accademico - Universita.it
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Strumenti per il Ri-orientamento Accademico

Home » Strumenti per il Ri-orientamento Accademico

Sei in un momento di incertezza e vorresti capire meglio se il corso di studi che hai scelto è davvero quello giusto per te?

Ti offriamo due test gratuiti che ti aiuteranno a riflettere, riorientarti e trovare la direzione migliore per il tuo futuro accademico e professionale.

3 Buoni motivi per sostenere i nostri TEST?

Chiarezza
per il Tuo Futuro

I nostri test ti aiutano a fare luce sulle tue passioni, competenze e obiettivi. Scoprirai quale percorso universitario è davvero in linea con le tue ambizioni personali e professionali.

Strumenti
Personalizzati

Grazie a strumenti basati su metodi psicometrici e di orientamento, i risultati sono cuciti su misura per te. Ti forniamo un quadro dettagliato delle opzioni più adatte, basandoci su dati concreti e analisi approfondite.

Supporto
di Esperti

Non sei solo: oltre al test, puoi confrontarti con consulenti specializzati in orientamento accademico, pronti a guidarti verso scelte consapevoli e mirate.

Ri-Orientamento Accademico, 2 TEST gratuiti

Basato su 13 Domande semplici e dati oggettivi, dalle cui risposte si ricaverà un responso chiaro circa il percorso accademico da te scelto. A fine corso, un team di esperti dell’orientamento valuterà il tuo test e sarà disponibile per offrirti soluzioni in linea con le tue propensioni e aspirazioni.

Utile per la verifica dell’adeguatezza del percorso di studi intrapreso rispetto alla capacità e alla soddisfazione dello studente. Rivolto a studenti iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale e percorsi di formazione. Il test esamina il livello di benessere e di motivazione dello studente ponendolo in relazione con il successo e la soddisfazione nell’attuale percorso di studi.