L’European Federation for Services to Individuals (EFSI) è alla ricerca di un tirocinante nel settore Policy e Comunicazione per uno stage in partenza a novembre o dicembre 2015. L’EFSI è l’organizzazione che rappresenta le federazioni e le aziende nazionali per lo sviluppo di servizi domestici in Europa.
A chi è rivolto
Lo stage European Federation for Services to Individuals 2015 è rivolto a laureati magistrali in Relazioni Internazionali, Studi Europei, Legge, Comunicazione con buona conoscenza delle istituzioni europee e delle procedure di policy, buona conoscenza di MS Office e ottima conoscenza della lingua inglese. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera europea, esperienza con Typo3 e i Social Media e nell’organizzazione di eventi e/o gestione di progetti europei. Il tirocinante avrà il compito di seguire la pubblicazione delle newsletter EFSI e di assistere nell’organizzazione di due conferenze sui servizi personali e domestici.
L’importo e la durata
Lo stage European Federation for Services to Individuals 2015 ha durata pari a 6 mesi, a partire da novembre/dicembre 2015. La retribuzione prevista è di 750 euro mensili e la sede di lavoro è a Bruxelles.
I requisiti
Per candidarsi allo stage European Federation for Services to Individuals 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea magistrali in Relazioni Internazionali, Studi Europei, Legge, Comunicazione o titolo equivalente;
- buona conoscenza delle istituzioni europee e delle procedure di policy;
- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- buona conoscenza di MS Office;
- costituirà requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera europea, esperienza con Typo3 e i Social Media e nell’organizzazione di eventi e/o gestione di progetti europei.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare allo stage European Federation for Services to Individuals 2015 seguendo l’apposito link sul sito web dell’EFSI. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 5 novembre 2015.
Bando stage European Federation for Services to Individuals 2015