Assocamerestero e la Fondazione CRUI offrono 50 posti di tirocinio a tutti gli universitari che vorranno mettersi alla prova con un periodo di formazione presso le camere di commercio italiane all’estero e nella sede di Roma.
Un’opportunità da non perdere se si desidera fare un periodo di formazione magari all’estero.
Per accedere allo stage bisogna essere laureati o laureandi di primo livello, di laurea specialistica e di vecchio ordinamento di tutte le Università che aderiscono al programma, particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera internazionale all’interno del sistema imprenditoriale italiano od estero.
C’è tempo fino al 22 giugno 2009 per candidarsi online, a quella che è la seconda edizione 2009 del programma Assocamerestero-Fondazione CRUI.
Tra le destinazioni all’estero ci sono: Europa, America del Nord, Centro e Sud America, Asia, Oceania, Medio Oriente, Africa. Il periodo di stage ha una durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 12 ottobre.
I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Per tutte le informazioni necessarie e per consultare nel dettaglio i requisiti necessari per candidarsi all’offerta di stage, si può consultare questo sito, dove si può anche scaricare il bando e inviare la propria candidatura.