A chi sono rivolti
Come ogni anno la Commissione Europea, anche per il periodo ottobre 2011, mette a disposizione borse di studio per un periodo di stage presso gli uffici della Commissione Europea per giovani laureati. L’obiettivo è offrire una formazione completa sui progetti legati alle politiche di integrazione europea, attraverso un periodo di stage retribuito che garantisce un’esperienza lavorativa unica nel settore delle istituzioni europee.
L’importo e la durata
Per ogni stage la Commissione Europea mette a disposizione una borsa di studio di 1.047,55 euro mensili. I prossimi stage, della durata dai 3 ai 5 mesi, inizieranno ad ottobre 2011.
I requisiti richiesti
Per concorrere alle borse di studio è necessario avere una laurea di primo livello e un’approfondita conoscenza di una lingua tra inglese, francese o tedesco e di un’altra dell’Unione Europea.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere inoltrata online entro il 31 gennaio 2011, per gli stage che inizieranno ad ottobre 2011.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito della Comissione Europea.
Sicurezza nelle attività di ricerca, arrivano nuove regole in Italia
Il mondo in cui viviamo è in costante sviluppo e la ricerca scientifica è parte attiva di questa espansione, spingendo i confini della conoscenza v...