Quelli di PornHub devono aver pensato che fosse un buon modo di farsi pubblicità, così hanno deciso di trasformare lno scherzo postato su Twitter da una squadra di calcio universitaria in realtà. Il club in questione si chiama Rutherford Raiders e aveva bisogno di uno sponsor per far fronte alle spese per l’acquisto dell’attrezzatura necessaria a partecipare al campionato dell’University of Kent, nel Regno Unito. Visto che la ricerca era stata fino a quel momento vana, i giovani giocatori avevano provato a buttarla sul ridere, realizzando un fotomontaggio nel quale sulle maglie della squadra appariva come sponsor la famosissima piattaforma web di video hard.
Fin qui nulla di strano, solo una trovata divertente di un gruppo di studenti che provavano a prendere con un po’ d’ironia la sfilza di rifiuti ricevuti dalle aziende che avevano fino a quel momento contattato. Quello che ha reso questa storia degna di finire sui giornali è stato che un dirigente di PornHub ha visto il fotomontaggio e ha deciso di mettersi in contatto con la squadra di calcio universitaria per far sì che il sito per adulti ne diventasse davvero lo sponsor.
L’University of Kent, però, non l’ha presa bene. L’ateneo ha infatti posto un veto contro questa possibilità, minacciando addirittura di bandire i Rutherford Raiders dal campionato se non rinunceranno ad avere PornHub come sponsor, perché l’università ha la piena responsabilità dell’immagine e dei messaggi che vengono veicolati attraverso le iniziative sportive che essa promuove e non ha alcuna voglia di far pubblicità alla pornografia.
I membri della squadra, tuttavia, non sono d’accordo. Anche perché un altro team ha uno sponsor “per adulti” e non ha avuto sanzioni da parte dell’ateneo. La squadra di cricket dell’University of Kent, infatti, porta sulle maglie il logo di una nota marca di alcolici, ma questo non ha creato alcun problema. Basterà ai Rutherford Raiders far notare questa contraddizione per riuscire ad averla vinta e tenersi PornHub come sponsor?