Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi del Molise
Via de Sanctis – 86100 CAMPOBASSO
Telefono: +39 0874. 404.834
e-mail: cenci@unimol.it
La Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi del Molise è nata nel 1984 a Campobasso e nel corso degli anni è cresciuta tanto da doversi ampliare anche nella sede distaccata di Isernia. La facoltà si caratterizza per la presenza di corsi incentrati sulle scienze dell’educazione e della formazione, sull’arte, sulle nuove tecnologie comunicative e sul turismo.
L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi del Molise prevede un corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, con accesso a numero programmato e abilitante alla professione di insegnante delle scuole dell’infanzia e primaria. Inoltre, sono presenti due corsi di laurea di I livello: uno in Scienze della Comunicazione e l’altro in Lettere e Beni Culturali. Tali percorsi trovano il loro coronamento nei due rispettivi corsi di laurea di II livello, che ne approfondiscono le tematiche ed hanno un taglio maggiormente specialistico. Per tutti i corsi di laurea è previsto un test d’ingresso non selettivo per la verifica dei requisiti di base.
Gli insegnamenti della facoltà hanno un taglio fortemente interdisciplinare ed i laureati potranno trovare sbocco in numerosi settori: dall’insegnamento alla tutela dei beni artistici, dal giornalismo alla pubblicità.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi del Molise
- Lettere e Beni Culturali
- Scienze della Comunicazione
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi del Molise
- Archeologia, Beni Culturali e Turismo (interfacoltà)
- Scienze della Comunicazione Pubblica d’Impresa e Pubblicità
L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi del Molise
- Scienze della Formazione Primaria
Sito web della Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi del Molise