Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
Largo A. Gemelli 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.723.41
e-mail: direzione.sede-mi@unicatt.it
La storia della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano è strettamente connessa con quella della nascita dell’ateneo, nel quale l’insegnamento delle principali discipline economiche, politiche e sociali è una consuetudine fino dal 1926.
I percorsi formativi della facoltà accolgono la volontà di coniugare al loro interno la tradizione con l’innovazione, offrendo quindi una preparazione culturale e professionale a tutto campo. La grande multidisciplinarità che caratterizza i piani didattici dei corsi di laurea è dimostrata dalla presenza contemporanea di materie volte allo studio e all’analisi delle istituzioni, delle politiche e delle economie europee accanto ad altre prettamente incentrate nell’ambito della comunicazione politica e internazionale oppure delle politiche per la cooperazione internazionale.
L’offerta formativa della facoltà comprende due corsi triennali e tre magistrali e si completa con una ricca serie di master di I e II livello.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
- Scienze della Comunicazione Politica e Sociale
- Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
- Comunicazione Pubblica ed Internazionale
- Politiche Europee ed Internazionali
- Politiche per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo