L’offerta formativa 2009-2010 prevede 28 corsi di Laurea, un corso a ciclo unico quinquennale, un corso di Laurea quadriennale, 45 corsi di Laurea Magistrale e Specialistica.
Nel piazzale del Rettorato saranno allestiti gli stand informativi delle strutture che offrono servizi dedicati agli studenti: la Divisione Politiche per gli Studenti (Ufficio Orientamento, Ufficio accoglienza studenti in situazione di disabilità, Centro di ascolto psicologico, Ufficio stage e tirocini, Ufficio Job Placement), l’Agenzia Regionale per il diritto agli studi universitari “Laziodisu” sede territoriale di Roma Tre, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, i Servizi Informatici, l’Ufficio Attività Sportive, il Teatro Palladium, la Roma Tre Orchestra e il Coro Polifonico di Roma Tre.
I vari professori universitari delle Facoltà di Roma Tre lavoreranno in team con il Gruppo di Lavoro per l’Orientamento di Ateneo (Gloa), e saranno a disposizione per risolvere i quesiti dei futuri studenti sull’organizzazione didattica e sulle possibilità lavorative dei singoli Corsi di laurea.
Ogni facoltà inoltre effettuerà una proiezione di un video per presentare la propria struttura. Roma Tre presenterà anche leinfrastrutture informatiche e di telecomunicazione del proprio ateneo.
Per chi si iscrive a Roma Tre ci sarà la possibilità di usare gratuitamente la Piazza Telematica di Ateneo: una struttura che mette a disposizione 200 postazioni multimediali per studiare e navigare in internet.