Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino
Via Giuseppe Verdi, 10 – 10124 TORINO
Telefono: +39 011.670.20.57
Fax: +39 011.670.20.82
e-mail: presfac.psicologia@unito.it
La Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino ha riorganizzato significativamente la struttura della propria offerta formativa a partire dall’anno accademico 2010/2011 in risposta alla riforma degli ordinamenti didattici, introducendo un unico corso di laurea di primo livello che garantisce solide competenze di base nel settore. Dopo la laurea triennale è possibile scegliere uno dei quattro percorsi di secondo livello, pensati con l’intento di ampliare il più possibile le possibilità occupazionali dei neolaureati non soltanto in ambito clinico ma anche aziendale, sfruttando così la crescente richiesta di tali figure all’interno delle imprese. Le proposte della facoltà sono completate da una vasta offerta post laurea, che contempla scuole di specializzazione, dottorati di ricerca e master universitari.
A supporto dell’attività di ricerca e della didattica, presso il Dipartimento di Psicologia sono attivi i laboratori di “Tecniche di osservazione del comportamento”, “Tecniche di psicologia sperimentale”, “Tecniche di registrazione neuropsicofisiologiche”, “Tecniche testistiche e psicodiagnostiche” e “Tecniche di Psicometria e di analisi dei dati” ai quali possono accedere ricercatori, personale docente e studenti.
L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino
- Management dell’Informazione e della Comunicazione Aziendale (Interfacoltà)
- Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Interfacoltà)
- Scienze e Tecniche Psicologiche
L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino
- Psicologia Clinica e di Comunità
- Psicologia del Lavoro e del Benessere nelle Organizzazioni
- Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
- Scienze dell’Educazione Motoria e delle Attività Adattate (Interfacoltà)
- Scienze della Mente
- Scienze e Tecniche Avanzate dello Sport (Interfacoltà)
Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino
BUONGIORNO
POTRESTE INDICARMI COME FARE A SAPERE SE E QUANTI ESAMI SONO RICONOSCIUTI AL LAUREATO IN GIURISPRUDENZA SPECIALISTICA A FINE 2016 LADDOVE VOLESSE PRENDERE LA SECONDA LAUREA IN PSICOLOGIA? GRAZIE
Il consiglio, per avere info più precise in merito, è inoltrare una richiesta al coordinatore del corso di laurea che interessa.
Buongiorno, scrivo per sapere se è possibile avere un incontro con lei in merito alla laurea in questa disciplina. Ho bisogno di parlarne a voce perchè il mio caso è un po fuori dal comune.
Sono un sacerdote della diocesi di Casale Monferrato e nella mia attività pastorale mi accorgo di una lacuna che non saprei colmare diversamente se non approfondendo questi aspetti della psiche umana. Ritengo infatti sia più che mai necessario con le situazioni odierne, conoscere e utilizzare strumenti che ineriscono a tale scienza.
Sarebbe possibile fissare un appuntamento?
In attesa di una risposta la ringrazio per l’attenzione e la saluto cordialmente
d. Oscar Comba
Universita.it è un quotidiano online. Non siamo in alcun modo collegati all’Università di Torino. Provi a scrivere a questo indirizzo e-mail: direzione.psicologia@unito.it
Saluti
la ringrazio molto
Sono interessata , dal momento che vorrei iscrivermi al primo anno di corso di laurea in psicologia , ad avere maggiori notizie su : test d’ingresso , se è a numero chiuso , tasse da pagare ed eventuali agevolazioni.Ringrazziando, porgo cordiali saluti.
Ciao Serena, ti consiglio di consultare il sito dell’università di Torino e contattare la segreteria studenti per ogni dubbio. A presto!