Psicologia - Università degli Studi di Chieti e Pescara
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST RI-ORIENTATI
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Psicologia – Università degli Studi di Chieti e Pescara

da | Mar 2012 | Facoltà | 3 commenti

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Via dei Vestini, 31 – Chieti Scalo – 66013 CHIETI
Telefono: +39 0871.3555299 / 311
Fax: +39 0871.355.53.05
e-mail: prespsicologia@unich.it

La Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara eroga corsi di laurea triennale e magistrale rivolti a coloro i quali vogliano approfondire la conoscenza delle scienze psicologiche per intraprendere una carriera in ambito clinico, presso ospedali e strutture private, autonomamente, oppure in ambito aziendale, contribuendo, tra l’altro, ad affrontare le problematiche connesse alle conflittualità interne di tali organizzazioni. La preparazione acquisita mediante le attività didattiche di base può essere approfondita e integrata attraverso la frequenza ai seminari periodicamente proposti o lo svolgimento di tirocini.

Per incoraggiare la mobilità internazionale la facoltà aderisce al programma Erasmus, che prevede la possibilità per gli studenti di effettuare periodi di studio di durata variabile presso altri atenei di Paesi membri dell’Unione Europea, continuando il proprio percorso formativo e sostenendo anche gli esami di profitto.

Per quanto riguarda l’offerta formativa post laurea, la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara organizza il master di secondo livello Psicologia Scolastica in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila. Il corso è rivolto in maniera prevalente a soggetti che a vario titolo operano in ambito scolastico.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

  • Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

  • Psicologia
  • Psicologia Clinica e della Salute

Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
palma paola
palma paola
11 anni fa

buona sera mi presento sono palma paola e risiedo a ugento in provincia di lecce,ho 34 anni,e non so quante possibilita ci siano per me di poter conseguire una laurea visto che sono una mamma di tre meravigliosi ragazzi,per me e di fondamentale importanza una laurea visto che a fatica ho conseguito il diploma di licenza superiore,per me e un sogno irrealizzabile ma se solo ci sarebbe una non so quale possibilita per conseguire una laurea in psicologia (visto che la psicologia e il mio mondo,ed e un mondo x me di fondamentaleimportanza)sarei la mamma e la donna piu felice del mondo,non so se questo commento sia visto o letto da qualcuno ma ci ho provato anche solo per pura illusione vi ringrazio profondamente PAOLA PALMA

Giulio Domenico Ieraci
Giulio Domenico Ieraci
7 anni fa

Signora si iscriva e ci provi! Non è mai troppo tardi!

Luigi
Luigi
6 anni fa

Gent.ma Palma Paola,
esistono per fortuna anche delle lauree telematiche che permettono di laurearsi senza nemmeno uscire di casa. L’unico problema è che bisogna pagare: alcune università costano anche 4000 quattromila euro all’anno. Altre permettono di compiere studi persino a 500 euro all’anno per 60 CFU (crediti formativi universitari).
Se ha la possibilità economica, io La invito a provare. Apprendere nuove cose è una cosa eccezionale. Fa sentire migliori.
Spero di esserLe stato utile. Carissimi auguri e La invito ad avere sempre nel cuore questo desiderio di migliorare, anche dopo che si sarà laureata.
Luigi