Terna, gestore della Rete Elettrica Nazionale e da Fondazione Cariplo, e Cariplo Factory con il supporto di PoliHub, Startup District & Incubator di Fondazione – Politecnico di Milano hanno lanciato il progetto Next Energy rivolto a neolaureat in Ingegneria.
A chi è rivolto
Il progetto Next Energy tirocini ingegneria 2016 è rivolto a neolaureati in Ingegneria ed è volto al loro inserimento all’interno di progetti innovativi attraverso un programma di tirocini. Il progetto è suddiviso in due percorsi distinti: Call for Talents, 15 a posti a disposizione per stage presso una delle sedi di Terna, e Call for Ideas, 10 progetti di impresa o startup per avere accesso ad un programma di empowerment imprenditoriale e di accelerazione.
L’importo e la durata
Nell’ambito del programma Call for Ideas del progetto Next Energy tirocini Ingegneria 2016, le migliori 3 proposte di progetti d’impresa o start up riceveranno un voucher di valore compreso tra i 20.000 ed i 50.000 euro da utilizzare per lo sviluppo di un progetto. Per quanto riguarda il programma Call for Talents, i 15 talenti selezionati avranno l’opportunità di seguire uno stage di 6 mesi presso una delle sedi di Terna.
I requisiti
Per candidarsi al progetto Next Energy tirocini Ingegneria 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in Ingegneria;
- aver sviluppato un progetto di impresa o di startup da presentare per il concorso.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al progetto Next Energy tirocini Ingegneria 2016 bisogna inviare la propria domanda di partecipazione attraverso il sito web entro e non oltre il 22 luglio 2016.