Mistral Soc. Cooperativa Sociale Onlus di Brescia offre 18 tirocini di 13 settimane in Irlanda, Regno Unito e Germania nell’ambito del progetto Leonardo YOUTH, settore turistico.
A chi è rivolto
Il progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014 è destinato a diplomati che abbiano appena conseguito il titolo di scuola secondaria superiore e a disoccupati e inoccupati in possesso di diploma di età inferiore ai 35 anni. I tirocini si svolgeranno in Irlanda (6 borse, Dublino esclusa), Regno Unito (6 borse, Galles) e Germania (6 borse, Berlino) e prevedono periodi di formazione nell’offerta turistica, quindi ricettività, ristorazione e servizi ai turisti.
L’importo e la durata
I tirocini previsti dal progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014 hanno durata pari a 13 settimane, con partenza prevista per il 14 giugno 2014. I candidati selezionati riceveranno formazione pre-partenza, formazione linguistica e culturale, percorso formativo di stage presso l’azienda ospitante, copertura dei costi di viaggio a/r, vitto e alloggio, copertura assicurativa, tutoraggio e monitoraggio, rilascio della certificazione Europass Mobility.
I requisiti
Per candidarsi al progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola secondaria superiore oppure essere diplomati con stato di inoccupazione o disoccupazione;
- età inferiore ai 35 anni.
Come e quando presentare domanda
Coloro che desiderano candidarsi al progetto Leonardo YOUTH turismo giovanile 2014 devono inviare la documentazione richiesta dal bando sia per email all’indirizzo info@mistralcoop.eu che per posta tradizionale all’indirizzo Mistral, via Zamboni 107 – 25126 Brescia, indicando sulla busta “Candidatura Progetto YOUTH”. Le domande devono pervenire entro le ore 12.00 del 17 aprile 2014. Per maggiori informazioni, visitare il sito web mistralcoop.eu.