La Società Cooperativa Sociale Ferrante ha lanciato un bando per 70 tirocini formativi in Inghilterra, Malta e Spagna nell’ambito del programma Erasmus Plus – VET Learners.
A chi è rivolto
Il progetto Leonardo VET tirocini estero 2015 è rivolto a neo diplomati italiani provenienti da scuole di formazione professionale ed enti di formazione che siano residenti nelle seguenti regioni italiane: Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna. I tirocini riguarderanno i seguenti settori: servizi socio-sanitari, servizi turistici, ristorazione/catering, business e amministrazione, istruzione e formazione professionale, servizi per le attività ricreative e sportive.
L’importo e la durata
La durata del progetto Leonardo VET tirocini estero 2015 è di 4 settimane, gli stage a disposizione sono 70 e si svolgeranno in Inghilterra, Spagna e Malta.
I requisiti
Per candidarsi al progetto Leonardo VET tirocini estero 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere neo diplomati con disponibilità a iniziare il tirocinio nei 12 mesi successivi al conseguimento del titolo di studio;
- aver frequentato scuole di formazione professionale ed enti di formazione;
- essere residenti in una delle seguenti regioni italiane: Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna;
- non usufruire contemporaneamente di altre borse di studio o di formazione erogate dall’Unione Europea;
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al progetto Leonardo VET tirocini estero 2015 bisogna inviare la domanda di partecipazione entro il 15 ottobre 2015.