L’Accademia Europea di Firenze ha indetto, nell’ambito del Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci, il progetto Pro-Actors per borse di studio all’estero nel settore sviluppo di comunità e politiche giovanili.
A chi è rivolto
Il progetto Leonardo Pro-Actors 2014 è rivolto a laureati di primo e secondo livello oppure a diplomati con esperienze di tirocinio e/o volontariato e/o lavoro nel settore del progetto. I candidati devono essere di età compresa tra i 25 ed i 32 anni, provenienti da qualsiasi regione italiana. I tirocini del progetto Leonardo Pro-Actors 2014 si svolgeranno nei seguenti Paesi: Spagna (Barcellona e Siviglia), Francia (Amiens), Malta, Austria (Vienna), Slovenia (Maribor, Lubiana), Polonia (Breslavia), Belgio (Bruxelles), Romania (Timisoara).
L’importo e la durata
Il progetto Leonardo Pro-Actors 2014 avrà durata pari a 14 settimane, con partenza a settembre 2014. La borsa di studio copre le spese di viaggio a/r, transfer aeroportuali, trasporti locali, alloggio in appartamenti condivisi, preparazione prima della partenza, 40 ore di preparazione linguistica del Paese ospitante, assicurazione di responsabilità civile, infortuni e certificazioni, ricerca del tirocinio.
I requisiti
Per candidarsi al progetto Leonardo Pro-Actors 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in tutto il territorio nazionale;
- età compresa tra i 25 ed i 32 anni;
- laurea di primo o secondo livello o diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- precedente esperienza di tirocinio/lavoro/volontariato nel settore del progetto.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al progetto Leonardo Pro-Actors 2014 è necessario inviare o consegnare a mano la documentazione richiesta dal bando all’indirizzo Accademia Europea di Firenze – viale Spartaco Lavagnini 4, 50129 Firenze entro le ore 13.00 del 14 luglio 2014.