Primo bando tirocini Mae Crui 2012
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
PREPARATI AI TEST PER
ACCEDERE AI CORSI DI LAUREA

TEST DI MEDICINA
ALLENATI PER IL TEST
DI INGRESSO A MEDICINA

TEST DI ORIENTAMENTO
VALUTA L’AREA DI STUDI
PIU’ ADATTA A TE

TEST DI RI-ORIENTAMENTO
VERIFICA SE IL TUO PERCORSO
DI STUDI È QUELLO GIUSTO

Da Mae e Fondazione Crui 560 posti per tirocini a Roma e nel mondo

da | Gen 2012 | News | 0 commenti

Sono aperte le iscrizioni al primo bando tirocini Mae Crui 2012 per laureati e laureandi che vogliano a mettersi alla prova con un periodo di stage nelle sedi del Ministero degli Affari Esteri di Roma e di tutto il mondo. Disponibili 560 posti in 426 sedi per i giovani delle università italiane.
A chi sono rivolti
Il primo bando tirocini Mae Crui 2012 è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 67 università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione Crui. I posti di tirocinio messi a disposizione dal primo bando tirocini Mae Crui 2012 sono suddivisi in 426 sedi: 375 posti sono in Europa, 47 in America del Nord, 51 in America del Centro-Sud, 21 in Africa, 36 in Asia, 12 in Oceania e 18 in Medio Oriente. Anche per questa edizione vengono riproposte le sedi in Giappone, mentre per la prima volta i tirocinanti saranno ospitati dall’Ambasciata d’Italia a Manila (Filippine).

Durata
Gli stage proposti dal primo bando tirocini Mae Crui 2012 avranno una durata di 3 mesi, con possibilità di proroga di un ulteriore mese, con avvio previsto per il 2 maggio 2012.
Requisiti
Il primo bando tirocini Mae Crui 2012 non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche. Sono ammessi al primo bando tirocini Mae Crui 2012 studenti delle università italiane con cittadinanza italiana con laurea di primo livello così come i laureandi o neolaureati di laurea specialistica/magistrale e a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento di tutte le università italiane. Per ciascuna delle categorie i requisiti sono specificati nel bando. I profili richiesti sono diversi: per tutti l’obiettivo è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale.
Come e quando fare domanda
Sarà possibile presentare domanda per il primo bando tirocini Mae Crui 2012 esclusivamente attraverso il sito internet di Fondazione Crui, entro e non oltre le ore 13 del 3 febbraio 2012, allegando il curriculum di studi e la documentazione specificata e indicando le sedi di destinazione prescelte. Sedi, modalità e documentazione completa sono specificate nel bando, scaricabile a questo indirizzo.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments