A chi sono rivolti
La Provincia di Bologna, l’Istituzione “Gian Franco Minguzzi”, il Comune di Bologna e la Prefettura-UTG di
Bologna, attraverso l’Osservatorio provinciale delle Immigrazioni, istitiscono per il biennio 2009/2010 3 premi di laurea, intitolati a Luciana Sassatelli. I premi sono destinati ai laureati di tutte le università dell’Unione Europea, pubbliche e private, che abbiano discusso una tesi di laurea, di dottorato o di percorsi post-laurea, sul fenomeno dell’immigrazione straniera in Italia.
L’importo e la durata
I premi dell’importo di 700,00 euro ciascuno, saranno assegnati alle tre migliori tesi di laurea, di dottorato o di percorsi post-laurea. Le tesi vincitrici saranno oggetto di pubblicazione in un volume d’insieme, da parte della casa editrice che verrà individuata dall’Istituzione “Gian Franco Minguzzi” della Provincia di Bologna.
I requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso i laureati di tutte le università dell’Unione Europea, che abbiano discusso la tesi di laurea (triennale, specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento), di dottorato o di percorsi post laurea, nel periodo compreso fra il 1 luglio 2007 e il 31 marzo 2010. Le tesi possono essere scritte in italiano, inglese, francese o spagnolo.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione da compilarsi secondo il modello predisposto, deve essere spedita o fatte pervenire alla Provincia di Bologna Ufficio Archivio e Protocollo, Via Zamboni 13 – 40126 Bologna, entro il 30 giugno 2010. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.
Sicurezza nelle attività di ricerca, arrivano nuove regole in Italia
Il mondo in cui viviamo è in costante sviluppo e la ricerca scientifica è parte attiva di questa espansione, spingendo i confini della conoscenza v...
Gentilissimi
mi chiamo sonia salsi, luglio scorso mi sono laureata in scienze antropologiche con la tesi in antropologia culurale,
titolo: storia dell’immigrazione italiana in belgio nel secondo dopoguerra,
Vi volevo chiedere se mi potete dire quando ci saranno altre borse di studio inerente alla tematica dell’immigrazione italiana ?
grazie
in fede
sonia salsi