L’Unione Nazionale Consumatori ha indetto, in collaborazione con ABI – Associazione Bancaria Italiana un bando di concorso per il conferimento di due premi di laurea intitolati alla memoria di Vincenzo Dona.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Vincenzo Dona 2015 è rivolto a laureati delle università italiane che abbiano conseguito il titolo nel periodo compreso tra il 20 ottobre 2014 e il 20 ottobre 2015 e abbiano discusso una tesi incentrata su argomenti in materia di tutela dei consumatori e le problematiche di consumo con riferimento ai seguenti argomenti: marketing, crowdfunding, innovazione, social network e strumenti di condivisione nei diversi settori.
L’importo
I vincitori del concorso premio di laurea Vincenzo Dona 2015 riceveranno i seguenti riconoscimenti: 1.000 euro più eventuale pubblicazione al primo classificato e 500 euro al secondo classificato.
I requisiti
Per candidarsi al premio di laurea Vincenzo Dona 2015 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea conseguita presso un’università italiana;
- titolo di laurea conseguito nel periodo compreso tra il 20 ottobre 2014 e il 20 ottobre 2015;
- aver discusso una tesi in materia di tutela dei consumatori e problematiche di consumo con riferimento alle seguenti tematiche: marketing, crowdfunding, innovazione, social network e strumenti di condivisione nei diversi settori.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Vincenzo Dona 2015 bisogna inviare la domanda di partecipazione e una sintesi illustrativa dei contenuti della tesi di max. 5000 battute che comprenda anche le motivazioni per trattare l’argomento all’indirizzo Segreteria del Premio “Vincenzo Dona” presso l’Unione Nazionale Consumatori, via Duilio, 13 – 00192 Roma. La copia della tesi su supporto digitale dovrà invece pervenire all’indirizzo e-mail info@consumatori.it specificando nell’oggetto “Bando Premio di laurea Vincenzo Dona 2015”. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 10 novembre 2015.