L’Istituto Iriad ha indetto un premio di laurea per tesi di laurea magistrale e triennale incentrate sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione, con riferimento alla scuola.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Tullio Vinay 2018 è rivolto a laureati che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o triennale in Italia presso università pubbliche o private nel periodo compreso tra il 31 marzo 2017 e il 31 maggio 2018. Le tesi devono essere incentrate sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione, con focus sulla scuola.
L’importo e la durata
Gli autori delle tesi vincitrici del premio di laurea Tullio Vinay 2018 riceveranno un premio di 500 euro (tesi magistrale) e 300 euro (tesi triennale). Inoltre, è offerta la possibilità di svolgere uno stage a titolo volontario presso Archivio Disarmo. In aggiunta, le tesi verranno pubblicate sul sito internet www.archiviodisarmo.it.
I requisiti
Per candidarsi al premio di laurea Tullio Vinay 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale o magistrale conseguita in Italia presso università pubbliche o private;
- titolo conseguito nel periodo compreso tra il 31 marzo 2017 e il 31 maggio 2018;
- aver discusso una tesi incentrata sui temi dell’immigrazione e dell’integrazione, con focus sulla scuola.
Come e quando presentare domanda
Ci si può candidare al premio di laurea Tullio Vinay 2018 tramite una delle seguenti modalità: spedizione di due copie cartacee a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento all’indirizzo Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma; in alternativa, è possibile inviare la domanda via e-mail con tesi in formato PDF all’indirizzo archiviodisarmo@pec.it inserendo nell’oggetto “Premio di laurea Tullio Vinay” e indicazione del titolo di laurea magistrale o triennale, nonché conferma di ricezione elettronica da parte di Archivio Disarmo. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 maggio 2018.