Ingegneria Senza Frontiere di Firenze, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze, ha indetto il bando valido per la nona edizione del premio di laurea Tattarillo per tesi di laurea e dottorato.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Tattarillo 2015 è rivolto a dottori di ricerca e laureati (triennale, specialistica/magistrale) presso le facoltà di qualsiasi ateneo italiano che abbiano discusso una tesi di laurea sull’applicazione di tecnologie nelle aree definite “Sud del Mondo”, ovvero quei contesti in cui la popolazione non ha accesso alle risorse fondamentali per attuare la propria realizzazione all’interno del contesto economico e sociale in cui vive. Le tesi devono essere state discusse non prima dell’1 gennaio 2012.
L’importo
Il premio di laurea Tattarillo 2015 consiste in 3 riconoscimenti del valore di 1.000 euro ciascuno.
I requisiti
Per candidarsi al premio di laurea Tattarillo 2015 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di laurea triennale, specialistica/magistrale o dottorato conseguito presso un ateneo italiano;
- tesi discussa non prima del 1° gennaio 2012;
- aver discusso una tesi inerente all’applicazione di tecnologie nelle aree definite “Sud del Mondo”.
Come e quando presentare domanda
Per candidarsi al premio di laurea Tattarillo 2015 bisogna inviare report di descrizione della tesi formattata seguendo l’apposito modello (max 6 pagine), copia della tesi, poster A2 non obbligatorio e formattato seguendo il modello, domanda di ammissione al concorso (modello scaricabile qui) e la dichiarazione di veridicità all’originale della copia della tesi inviata (fac-simile disponibile qui) ed inviare il tutto in busta chiusa indicando la dicitura “Partecipazione al Premio Tattarillo 2015” a mezzo posta o a mano all’indirizzo Ingegneria Senza Frontiere – Firenze ONLUS c/o Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale – via di Santa Marta 3, 50134 Firenze. È necessario inoltre inviare la sola domanda di ammissione anche all’indirizzo e-mail premiotattarillo@gmail.com. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 gennaio 2015.