ANVE (Associazione rappresentativa del settore vivaistico) ha indetto il bando per un premio di laurea per tesi in Agraria in memoria del socio fondatore Stefano Capitanio.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Stefano Capitanio 2017 è rivolto a laureati che abbiano conseguito il titolo presso una facoltà di Agraria di qualsiasi Ateneo italiano. Possono partecipare le tesi di triennale e magistrale e/o specialistica. Le tesi di laurea devono essere state consegnate nell’anno accademico 2015/2016 e devono riguardare gli aspetti botanici, agronomici, fitosanitari, paesaggistici, logistico/distributivi, economici e legislativi connessi con la coltivazione delle piante ornamentali da esterno di tipo mediterraneo.
L’importo
I riconoscimenti previsti per i vincitori del premio di laurea Stefano Capitanio 2017 sono i seguenti: 1.000 euro per la miglior tesi di laurea triennale, 2.000 euro per la miglior tesi di laurea specialistica/magistrale e la possibilità di prendere parte a tirocini formativi con aziende associate ad ANVE.
I requisiti
Per candidarsi al premio di laurea Stefano Capitanio 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- titolo conseguito presso le facoltà di Agraria italiane;
- titolo di laurea triennale o specialistica/magistrale;
- aver consegnato la tesi di laurea nell’anno accademico 2015/2016;
- aver scritto la tesi di laurea su temi inerenti gli aspetti botanici, agronomici, fitosanitari, paesaggistici, logistico/distributivi, economici e legislativi connessi con la coltivazione delle piante ornamentali da esterno di tipo mediterraneo.
Come e quando presentare domanda
Per partecipare al premio di laurea Stefano Capitanio 2017 bisogna inviare la tesi in formato PDF con tutti i dati personali all’indirizzo email segreteria@anve.it entro il 15 maggio 2017.